top of page

COLLEGIALE AURELIA NUOTO 2020

Grazie a tutti...
volevamo solo ringraziarvi per averci dato la fiducia in un momento così complesso.
Coinvolgere 95 atleti e 9 tecnici quest'anno è stato come avere 300 atleti partecipanti.. Davvero grazie.
Ci auguriamo di aver regalato un momento di svago in un anno così difficile per i nostri ragazzi, non è stato facile gestire un collegiale con queste premesse, far rispettare le distanze di sicurezza, far indossare sempre la mascherina, far lavare le mani, misurare la temperatura più volte al giorno, è stata difficile ma i ragazzi sono stati davvero bravi.
Abbiamo deciso quest'anno di non effettuare foto con i ragazzi in mascherina, vi pubblichiamo tutti i risultati dei tornei disputati. Gran divertimento dei ragazzi e ragazze in questi tornei organizzati dallo staff, partiamo dal torneo di calcio femminile dove la squadra "Non lo so" composta da Tosti Bianca, Succi Flaminia e Neri Carola, si impone con un secco 2-0 contro "Le paperissime", emozionante il torneo di mini calcio maschile dove la squadra "Pescaranza" composta da Polara Gabriele, Salomone Vincenzo e Casini Lorenzo vince in finale con un secco 4-2 contro "I costretti". Pienone di pubblico per questa bella e combattuta finale, risultato in parità fino al secondo tempo, a nulla è servito il gran cuore de I costretti, obbligati ad arrendersi alla forza e alla tecnica di Pescaranza, squadra composta da ragazzi che nella vita hanno chiaramente sbagliato sport :)
Agguerriti i tornei di biliardino sia Junior che Young, nel torneo Young dopo una scalata clamorosa della squadra di Sorriga Nora e Sposato Francesco fino in finale, i due ragazzi estremamente quotati per la vittoria finale, con Nora anche detta "il cecchino" si sono dovuti arrendere alla tenacia di Andrea De Maio e Agabiti Adele in una finale super combattuta vinta 10 a 9! Nel torneo di biliardino Junior clamorosa vittoria della squadra composta da Lorenzo Triunfo e Flavio dello staff, partiti senza ambizioni, Lorenzo lungo la strada della finale si è contraddistinto segnando svariate reti e portando alla vittoria in finale per 10 a 8 contro Leonardo Tome' e Francesco Valentini. La gioia è stata talmente tanta che i vincitori a fine torneo si sono buttati vestiti in acqua! Da segnalare i ricorsi mossi da alcuni tecnici sull'organizzazione per aver favorito la squadra di Lorenzo e Flavio negli accoppiamenti del torneo, chiaramente infondati, il giudice di gara conferma la vittoria dei due campioni.
Avvincente il torneo di Ping Pong Young dove moltissimi bambini hanno tirato fuori una tecnica e un agilità sorprendente, fra questi il vincitore Alessio Saccone che in finale ha battuto per 22 a 20 un preparatissimo Daniele Triunfo, ottima tecnica anche dei semifinalisti Valerio Piccinini e Maya Amprimo. Infine il torneo di carte Junior dove Sposato Francesco e Ciardo Valentino vincono in finale 11 a 3 contro De Caro Tobia e Piccinini Matteo.
Molto belli i giochi fatti l'ultimo giorno come la caccia al tesoro vinta all'ultimo secondo dalla squadra viola di Stefano, compreso il tuffo in acqua serale dei capitani di squadre per raccogliere il tesoro. Qui da segnalare il grande spirito di squadra dei ragazzi che per ogni gruppo hanno definito ruoli e mansioni per portare la squadra alla vittoria.
Infine la classica staffettona del collegiale Aurelia che si disputa ogni anno l'ultimo giorno di permanenza, qui non abbiamo indicato la squadra vincente ma quello che abbiamo visto quest'anno è stato bellissimo, abbiamo visto i più grandi trasformarsi in tecnici per dare indicazioni ai più piccoli in acqua e nei giochi sul campo, tecniche e metodi per effettuare il canestro, come correre con i sacchi etc etc, abbiamo visto tanti ragazzi incitare e aiutare i compagni come Sara Curti che nell'esercizio con il canestro ha preso in carico Marco Lacopo, suo compagno di squadra, insieme i due sono riusciti a segnare diversi punti, da segnalare anche la bellissima prova della piccola Flaminia Maria Caprini che nel momento più concitato delle staffette, a pochi secondi dalla fine e con gli avversari a ridosso, ha centrato un incredibile canestro scatenando la gioia del pubblico con relativa invasione di campi.
Grazie a tutto lo staff che ha organizzato e condotto il collegiale, Silvia lenzi, Flavio Pagnini, Angelo Martin, Stefano Scialanga, Federica Patrizio, Riccardo Pinotti, Gabriele Russo, Simone Quintavalle, Franco Pricolo.
Concludiamo pubblicandovi il video del compleanno di Emma del 3 settembre, abbiamo deciso di estendere in quel giorno il compleanno a tutti i ragazzi che non hanno potuto festeggiarlo con gli amici e compagni durante il lock down..
MINI CALCIO MASCHI
MINI CALCIO FEMMINE
BILIARDINO JUNIOR
BILIARDINO YOUNG
LAYOUT TORNEI.jpg
PING PONG YOUNG

Vi diamo appuntamento ad agosto 2021 per il prossimo Collegiale Aurelia Nuoto....

bottom of page