Sono iniziati da soli due giorni i mondiali di Gwangju in Korea del Sud ed abbiamo già raccolto 3 medaglie con i nostri atleti, Rachele Bruni ottiene il bronzo nella 10 km, Giorgio Minisini e Manila Flamini ottengono l’argento nel doppio misto e Alessia Pezone insieme alla squadra azzurra ottengono l’argento nell’Highlight!
Straordinari risultati per questo mondiale di nuoto, immensa soddisfazione nel Sincro e nel Nuoto di fondo in attesa dell’inizio del nuoto con altri big dell’Aurelia Nuoto pronti a scendere in campo!
Le prime due medaglie d’argento arrivano dall’ItalSyncro, la prima del doppio misto di Giorgio Minisini e Manila Flamini e la seconda nell’ Highlight con la nostra Alessia Pezone.
Giorgio e Manila hanno incantato ed emozionato con una prova dall’altissimo valore emotivo che non è bastata a battere gli storici nemici russi concentrati più sull’esecuzione che sull’emotività dello spettacolo, un secondo posto che è anche record di punti 90.8511
Nell’ Highlight la prima storica medaglia mondiale in un esercizio a squadre per l’Italia, tra le 10 atlete scese in acqua c’è la nostra Alessia Pezone!
Nel nuoto di fondo gara al cardiopalma per la nostra Rachele Bruni che taglia il traguardo al terzo posto dopo una lotta all’ultima bracciata nei 200 metri finali, una lotta intensa dov’è uscito tutto il carattere della nostra Rachele.
Complimenti di cuore a tutti gli atleti e a tutto lo staff in particolare ai nostri tecnici di Sincro Roberta Farinelli e Rossella Pibiri, al tecnico Fabrizio Antonelli che segue la nostra Rachele.
Siamo orgogliosi di voi!
PARLANO DI NOI...
FEDERNUOTO
Mondiali. Bruni conquista bronzo e pass olimpico
Mondiali. Flamini-Minisini nel tecnico e highlight d'argento
Mondiali. Tech. Mixed in finale da 2°. Cerruti 6^ nel solo
LA REPUBBLICA
Mondiali nuoto, fondo: Rachele Bruni bronzo nella 10 chilometri
Nuoto sincronizzato, Mondiali: Flamini-Minisini argento nel duo tecnico
LA GAZZETTA DELLO SPORT
L’argento d’orgoglio di un grande Duo misto: Giorgio e Manila da applausi ma non basta a battere la Russia e a convincere certi giudici…
CORRIERE DELLA SERA
Mondiali: due argenti per gli azzurri nel nuoto sincronizzato
OASPORT
Nuoto sincronizzato: Minisini/Flamini e lo spettacolo del duo misto. La specialità merita i Giochi Olimpici
SKYSPORT
Mondiali nuoto, il duo misto Minisini-Flamini d'argento nel sincronizzato
SPORT MEDIASET
Mondiali di Gwangju, due argenti per l'Italia nel nuoto sincronizzato
ADKRONOS
Mondiali di nuoto, Bruni conquista il bronzo
ILFAROONLINE
Sincro misto, Minisini e Flamini in finale: “Ci mettiamo il cuore, ma dipende dai giudici”
Comentarios