Presentazione attività agonistica nuoto 2020-21

Aggiornamento: 21 nov 2020

Cari ragazzi, ragazze e tutta la famiglia Aurelia,

vi pubblichiamo la lettera di presentazione dell'attività sportivo agonistica 2020-21 per i settori di nuoto, fondo e nuoto per salvamento. A cura del Presidente Aurelia nuoto Luigi Masciocchi.

Aurelia Nuoto A.S.D.

Presentazione Stagione Sportiva 2020-21

Gentili atleti, atlete e tutta la famiglia Aurelia Nuoto,

siamo orgogliosi di presentarvi la nostra proposta sportiva per la stagione 2020-2021.

Vogliamo ricollegarci alla presentazione della passata stagione, le premesse di partenza erano chiare e ambiziose: portare più atleti possibili alle Olimpiadi di Tokio 2020. Purtroppo tutti conosciamo gli eventi che hanno portato allo spostamento delle Olimpiadi ed è stato un anno difficile per tutti, c’è stato un momento in cui tutto sembrava appeso ad un filo ma poi, come lo sport ci insegna, da un problema può nascere un’opportunità e così è stato…

Durante il lock down, grazie allo straordinario lavoro dei tecnici, abbiamo seguito i nostri atleti di tutte le categorie mantenendo nel limite del possibile una buona tenuta fisica e mentale.

Siamo riusciti ad organizzare il riavvio delle attività per tutti i nostri atleti tesserati, abbiamo rimesso in acqua il nostro gruppo centrale dal 16 maggio e tutti gli altri tesserati dal 25 maggio, esordienti compresi. Abbiamo permesso agli atleti dei centri Aurelia non ancora pronti ad aprire con le disposizioni governative, di allenarsi nei centri federali nei nostri spazi acqua. Abbiamo esteso la nostra attività per il periodo estivo per permettere di recuperare il più possibile almeno l’acquaticità dei nostri atleti.

Parlavamo di opportunità, scoprire che siamo stati gli unici nel Lazio e fra i pochissimi in Italia ad essere riusciti a far ripartire subito tutti gli atleti è stato motivo di orgoglio, è stata un’opportunità per far parlare di noi accrescendo il nostro nome, già legato alla storia del nuoto italiano.