top of page

Università Niccolò Cusano

La consapevolezza di essere entrati in una nuova era, quella digitale, degli smartphone, dei tablet, etc, dove la comunicazione avviene tramite le nuove tecnologie, ha dato vita ad un’Università all’avanguardia in cui le lezioni vengono erogate anche telematicamente attraverso una piattaforma multimediale di ultima generazione, in cui si può comunicare virtualmente con il proprio consulente didattico e ‘andare al ricevimento’ del docente con un click.

L’Università degli Studi Niccolò Cusano nasce dall’intuizione che il “modo di apprendere dei giovani sta cambiando”; da ciò ha origine la sua vocazione di fare costante riferimento all’innovazione della didattica, erogando un’istruzione tradizionale di alto livello attraverso nuove modalità di apprendimento e-learning. Alla grande attenzione per l’istruzione “a distanza”, la Unicusano associa da sempre un’attenzione particolare per l’insegnamento in presenza; queste due differenti metodologie didattiche sono messe a disposizione dello studente che può avvalersene secondo le proprie esigenze. Il connubio tra reale e virtuale è la formula moderna che l’Università Unicusano ha scelto, non solo per trasmettere il sapere nel modo che più si addice alle nuove generazioni, ma anche per preparare i suoi studenti, una volta laureati, al “linguaggio” telematico, che ne faciliterà l’inserimento nel contesto lavorativo.
L’Università Niccolò Cusano è tra le prime università d’Italia ad aver unito la qualità della tradizione accademica italiana a sistemi di apprendimento online all’avanguardia. Gli studenti possono frequentare il Campus seguendo le lezioni in aula e possono seguire le lezioni anche online, accedendo direttamente alla piattaforma e-learning da cui sono consultabili gli e-book e le lezioni video.
OGNI CORSO DEL PIANO DI STUDI È COMPLETO DI: manuali scaricabili anche nella versione e-book video lezioni registrate dai docenti presentazioni in power point - mappe concettuali test di autovalutazione per misurare il proprio livello di apprendimento; ricevimenti virtuali in videoconferenza condotti dai docenti.
UNIVERSITA NICCOLO CUSANO
RADIO UNICUSANO CAMPUS
BLOG UNICUSANO
EDICUSANO
FONDAZIONE NICCOLO CUSANO
SPORT & STUDIO
Fare sport ad alto livello non deve significare abbandonare lo studio. Conciliare i due impegni è possibile; forte di questa convinzione l'Università Niccolò Cusano, nostro prestigioso main sponsor, dimostra concretamente il proprio sostegno agli atleti, tanto in vasca quanto sui libri. L'Ateneo ha deciso infatti di offrire un'importante opportunità a tutti gli agonisti dei settori nuoto, nuoto sincronizzato e nuoto per salvamento: gli atleti di questi settori possono usufruire di uno sconto del 50% sulla retta prevista per l'iscrizione ad un corso di laurea a scelta dello studente/atleta.
Per info: aurelianuotosegreteria@gmail.com.
bottom of page