top of page

dona il tuo 5X1000

Sostieni i progetti e le attività della nostra associazione sportiva dilettantistica. Il tuo contributo a te non costa nulla ma a noi permette di salvaguardare tutte le nostre attività sportive garantendo a oltre 2000 atleti dai 3 agli 80 anni di svolgere lo sport in completa sicurezza ad ogni livello. È il momento di entrare in acqua..

COME DONARE

Sostenere lo sport è semplicissimo, se ti avvali di un commercialista o Centro CAF per la tua dichiarazione dei redditi (MODELLO 730 o UNICO) ti basterà comunicare il codice fiscale 04727850580 e la nostra denominazione AURELIA NUOTO ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA.

Se compili da solo la tua dichiarazione dei redditi ti basterà riportare nella sezione: "SCELTA PER LA DESTINAZIONE DEL 5x1000 DELL'IRPEF" il codice fiscale 04727850580 nella casella "SOSTEGNO ALLE ASSOCIAZIONI SPORTIVE DILETTANTISTICHE RICONOSCIUTE AI FINI SPORTIVI DAL CONI A NORMA DI LEGGE CHE SVOLGONO UNA RILEVANTE ATTIVITA’ DI INTERESSE SOCIALE" Ricordati di firmare la casella come nella foto sottostante.

DOMANDE UTILI

Il "5x1000"  ha un costo per me?
No, Il 5x1000 è una frazione dell'IRPEF e decidere a chi donarlo è assolutamente gratuito. Se si decide di non destinare ad alcuna associazione il 5x1000 quella parte di IRPEF sarà comunque versata allo Stato.

Dono già l’8x1000: posso scegliere di donare anche il 5x1000?
Sono due azioni distinte. Il contribuente può decidere a chi devolvere l'8x1000 e il 5x1000.

Che succede se firmo soltanto senza indicare il codice fiscale o se sbaglio il codice fisale?
Se non viene specificato il codice fiscale corretto 04727850580, la cifra non verrà attribuita alla nostra associazione sportiva, ma sarà suddivisa in modo proporzionale al numero di preferenze ricevute dalle associazioni appartenenti alla stessa categoria.

Posso dedurre il 5x1000 dalle imposte?
No. Il 5x1000 non ha natura di donazione e quindi non produce i benefici fiscali stabiliti dalla legge per le offerte benevole (T.U.I.R.).

Io non presento la la dichiarazione dei redditi, posso comunque scegliere a chi destinare il mio 5x1000?
Certamente! La scelta di destinare il 5x1000 è svincolata dalla presentazione della dichiarazione dei redditi (UNICO o 730). Tutti coloro che hanno ricevuto il CUD possono ugualmente donare il 5x1000. Per fare ciò ci si dovrà recare presso gli uffici postali o ad un CAF e consegnare la scheda relativa alla destinazione del 5x1000 allegata al mod. CUD debitamente compilata e firmata entro 31 maggio. La scheda dovrà essere consegnata in una busta chiusa su cui apporre: a dicitura "scelta per la destinazione del cinque per mille dell'IRPEF" l'anno cui la certificazione si riferisce, il proprio codice fiscale, il cognome e il nome;


Cosa farete con il mio 5x1000?
Con il tuo contributo del 5x1000 possiamo continuare a tutelare una crescita sana in un ambiente sicuro agli oltre 700 atleti minorenni tesserati nei nostri centri sportivi. Ogni anno, con grandi sacrifici e soddisfazioni, riusciamo a portare atleti in tutte le competizioni sportive, dalla gara dei piccoli esordienti fino alle ultime olimpiadi di Tokyo dove abbiamo ottenuto 3 medaglie. La nostra missione inoltre, è garantire l'insegnamento del nuoto a bambini e ragazzi sul territorio di Roma, per farli crescere con i valori dello sport, lontani dai pericoli della strada e in salute rispettando tutte le fasi della loro crescita. Siamo da sempre attenti ai benefici dello sport e dell'acqua a tutte le età e promuoviamo attività dedicate agli adulti e ai senior; il nostro staff è costantemente aggiornamenti su metodologie, tecniche e ricerche scientifiche e pedagogiche. Infine, ma non ultimo, investiamo ogni anno nel potenziamento della nostra struttura e di tutti gli strumenti tecnici necessari all'attività sportiva favorendo la sicurezza per i nostri atleti di tutte le età.
bottom of page