PARTNERS AURELIA NUOTO

Ringraziamo tutti i partners che credono e collaborano con il progetto sportivo Aurelia Nuoto...
Il Dipartimento si occupa di diffondere e promuovere lo sport quale elemento e valore qualificante della vita sociale, intendendo la pratica sportiva come percorso di integrazione e inclusione sociale. A tale scopo il Dipartimento si attiva, al fine di coinvolgere la più larga fascia di utenti e operatori del settore, proponendo e organizzando grandi e piccoli eventi sportivi su tutto il territorio. La struttura inoltre cura e gestisce molteplici impianti sportivi, di proprietà di Roma Capitale e dislocati nei vari municipi, offrendo agli utenti un luogo dove praticare le discipline più diffuse.
La Federazione Italiana Nuoto (FIN), fondata nel 1899 come Federazione Rari Nantes e entrata nel CONI come FIN nel 1928, ha lo scopo di promuovere, organizzare, disciplinare e diffondere le discipline natatorie in Italia e all'estero.
Le discipline che fanno riferimento alla FIN sono: Nuoto, Pallanuoto, Tuffi, Nuoto Sincronizzato, Nuoto in acque Libere e Nuoto per Salvamento.
Le società, in virtù dei punteggi acquisiti nello svolgimento di attività di formazione ed agonistica, costituiscono la base democratica dell'assemblea elettiva, organo che elegge il presidente, il consiglio federale ed i revisori dei conti.
La stima più recente parla di 5.000.000 di italiani che praticano gli sport collegati alla FIN.
A questa immensa base, in crescita giorno dopo giorno, si devono i risultati, sia in termini agonistici che in termini di interesse che le nostre discipline stanno ottenendo.
Se l'espressione più evidente della salute della nostra federazione è rappresentata dalle medaglie olimpiche, mondiali ed europee, non bisogna assolutamente dimenticare la valenza educativa delle nostre discipline, che assommano ai benefici dello sport anche la sicurezza derivante dalla conoscenza dell'elemento acqua, funzionale ad un paese con circa 8.000 Km di coste.
Altro immenso tesoro della FIN è la Sezione Nuoto per Salvamento, che forma coloro che garantiscono la sicurezza delle acque libere e degli impianti natatori di tutta Italia.
Gli interlocutori naturali della FIN sono il Comitato Olimpico Internazionale (CIO) e il Comitato Olimpico Nazionale Italiano (CONI). La FIN svolge la propria attività secondo le leggi e le regole previste da questi due organi.
La FIN è inoltre parte della Fédération Internationale de Natation Amateur (FINA)massimo organo mondiale delle attività natatorie; della Ligue Européenne de Natation (LEN), equivalente organo continentale.
Per il Nuoto per Salvamento, la FIN è affiliata alla International Life Saving (ILS) e alla International Life Saving Europe, massimi organi internazionali della specialità.
Per la promozione delle attività natatorie, la FIN è anche membro della Confédération Méditerranéenne de Natation (COMEN) e della Confederación Latina de Natación (COLAN).
Al fine di adempiere al proprio scopo, la FIN promuove il potenziamento dell'impiantistica sportiva; in questo senso elabora e finalizza accordi con altri enti pubblici o privati, al fine di consentire la sempre maggior diffusione dell'attività natatoria.
Nei riguardi dei propri affiliati, la FIN svolge inoltre attività di consulenza e promozione, seguendo con costante attenzione l'evolversi delle legislazioni internazionali, nazionali e locali.
L'attività della FIN nei confronti degli atleti e degli altri soggetti tesserati va dalla ricerca di professionalità nell'insegnamento delle attività natatorie, alla preparazione di atleti di punta per le maggiori competizioni internazionali e all'adozione di misure di prevenzione e repressione dell'uso di sostanze dopanti e/o dannose. La FIN inoltre prevede la copertura assicurativa dei propri tesserati tramite l'attuale main sponsor Unipol Assicurazioni.
Tra i mezzi di diffusione e promozione delle attività della FIN, rientrano anche la formazione e l'aggiornamento di tecnici, ufficiali gara, gestori e assistenti bagnanti, così come la preparazione e l'attivazione di campagne pubblicitarie e iniziative di marketing miranti a migliorare la conoscenza delle attività natatorie presso il grande pubblico.

La FIN ha sede a Roma ma è presente su tutto il territorio attraverso la propria rete di comitati regionali e di rappresentanti e coordinatori locali.
Elevan è un’agenzia di comunicazione nata nel 2012 che, con la propria attività, favorisce le relazioni di Aziende che vogliono veicolare il proprio marchio nel mondo dello sport per mezzo di attività di sponsorship, con Società Sportive, Leghe e Federazioni, ottenendo così visibilità sul territorio sia locale che nazionale.
Affianchiamo i nostri Clienti sia per quanto concerne attività di public relation, che per tutto ciò che riguarda l’assistenza contrattualistica e la gestione della sponsorship.
Assieur è una storia che si tramanda. È un fatto dinastico. È la passione per il settore assicurativo che passa di padre in figlio.
È un’agenzia di consulenza assicurativa, operante in regime di esclusiva con UnipolSai Assicurazioni, fondata a Roma nel 1985, in cui tre famiglie da sempre condividono i medesimi valori e una professionalità posta al servizio del cliente: le famiglie Polimeno, Marconi e Colonna. Un gruppo storico di amici – prima che di assicuratori – che non è cambiato e che non cambierà, un punto di riferimento per i clienti impegnato costantemente a prendersi cura del loro domani.
Dal 1989 Assieur ha conseguito quasi tutti i riconoscimenti previsti dalle Direzioni di Compagnia per il servizio reso al cliente, l’etica e i risultati raggiunti. Trasformazioni societarie l’hanno fatta crescere e aprire a nuovi mercati, e siamo oggi una delle Agenzie di Roma meglio specializzate nel settore sportivo e in particolar modo in quello del nuoto, essendo negli ultimi anni il riferimento assicurativo della FIN.
Sosteniamo da anni il mondo dello sport e della cultura, attraverso sponsorship prestigiose, offrendo un sostegno concreto e costante alle imprese locali sul territorio, portando avanti quella tradizione sportiva ed artistica che da secoli rappresenta un pilastro del nostro tessuto culturale italiano.
OKEO nasce nel 1998 e si dedica da sempre allo sviluppo di idee e soluzioni innovative per soddisfare al meglio le esigenze di atleti ed amanti degli sport e delle attività acquatiche.
L’Azienda è guidata dal fondatore Daniele Cerabino che, grazie alla sua consolidata esperienza nel settore, ha permesso al marchio OKEO di proporsi come punto di riferimento altamente professionale per atleti ed operatori del mercato
Il nome OKEO si ricorda per la brevità, l’orecchiabilità del suono, la semplicità della pronuncia ma soprattutto perché evoca l’affermazione universale OK, assonanza fortemente positiva.
Il simbolo è un cerchio entro il quale si staglia la pinna caudale di un pesce.
È la coda mitologica della sirena che esprime il connubio tra essere umano ed essere del mare.
Le forme armoniche del simbolo sono riprese dal carattere del logotipo “OKEO”.
Le linee del Marchio sono quindi tondeggianti, morbide ed amichevoli, e si fondono perfettamente con il mondo della piscina e degli sport acquatici
OKEO è in grado di offrire una gamma completa di prodotti: dai costumi agli accessori tecnici per il nuoto, dall’aquafitness alla ludodidattica, dagli accessori per piscina ai prodotti personalizzati per Club e Società Sportive.
Tutti i prodotti ed i materiali sono infatti appositamente studiati e testati da un team di specialisti, per avere sempre la migliore performance unita alla massima affidabilità.
Aurelia Nuoto, scuola nuoto roma, nuoto roma, corsi nuot bambini, scuola nuoto federale,

Aurelia Nuoto A.S.D.

Società leader degli sport acquatici

 

  • Aurelia Nuoto
  • Aurelia Nuoto
  • Aurelia Nuoto
ELEVAN BUSINESS COMMUNICATIONE; ASSICURAZIONI ROMA; NUOTO ROMA; SPORT NUOTO
ASSIEUR CONSULTING; ASSICURAZIONI ROMA; ASSICURAZIONE NUOTO