top of page

Campionati italiani assoluti syncro, 3° come società civile e Giorgio Campione d'Italia nel Solo

Aggiornamento: 27 mar 2022


Concludiamo gli assoluti invernali al 3° posto fra le società civili dopo un altro stupendo successo di Giorgio Minisini, stavolta nel primo solo maschile assoluto. Giorgio vince il titolo italiano con 92.3333 davanti a Nicolo' Ogliari Rari Nantes Savona ssd e FANTON Edoardo del Flaminio Sporting Club. Giorgio è, e rimane, l'atleta di nuoto sincronizzato o nuoto artistico (chiamatelo come preferite) più forte, più dinamico e carismatico d'Italia. L'arte è la semplice capacità di sorprendere e comunicare, la sua arte non è la capacità di danzare sopra l'acqua, né di farlo sembrare facile, la sua arte, dove davvero Giorgio riesce a sorprendere, è la capacità di comunicare attraverso l'acqua e la danza, di trasmettere una passione pervasiva che lo rende ambasciatore di sport e influencer per tutti quei giovani che si stanno avvicinando allo sport. In coppia con Mariangela, con Manila, con Lucrezia e ora anche da solo, grazie Giorgio!

Siamo Fieri dei nostri imperatori come anche Lucrezia e Veronica, siamo fieri del nostro team e della nostra squadra, il tempo passa stagione dopo stagione ma il mood del nostro Syncro è sempre lo stesso: campioni internazionali di prestigio che ispirano i più piccoli, atlete più grandi che lottano e si prendono cura delle nuove leve, infine le nuove leve che ogni anno dimostrano un legame profondo a questa squadra e ai suoi colori.

Grazie alle nostre atlete Veronica, Claudia, Francesca e Marta, poi Edoardo ed Elisa del Flaminio, grazie a tutte le atlete convocate che hanno dato il loro contributo, anche quelle rimaste a Roma che hanno tifato e si impegnano duro per arrivare un giorno a questi traguardi, tutto questo è possibile solo grazie ai sacrifici di tutta la squadra e alla passione di chi ogni giorno vi allena, aiutandovi a crescere per diventare i campioni e le campionesse di domani.

Grazie ❤


Articolo Federnuoto



bottom of page