top of page

Campionati italiani di categoria "Criteria 2018", ben 57 atleti dell'Unicusano Aurelia Nuoto...

Al via da venerdì 23 fino a mercoledì 28 marzo i campionati italiani giovanili di nuoto, ben 2017 atleti di 310 società si sfideranno allo stadio del nuoto di Riccione, trasformando per una settimana la città nel centro italiano del nuoto.

Le prime ad entrare in acqua saranno le femmine da venerdì a domenica, poi da lunedì a mercoledì sarà la volta dei maschi, l’Unicusano Aurelia Nuoto si presenta alla manifestazione con ben 53 atleti di cui 15 femmine e 38 maschi, 8 tecnici al seguito più il responsabile tecnico Roberto Marinelli. Numeri importanti questa stagione per i nostri colori, ottime prospettive per le femmine con alcune atlete alla ricerca di una medaglia d’oro, nel settore dei maschi le aspettative più ambiziose, numeri alla mano l’Unicusano Aurelia Nuoto potrà vivere questa kermesse da protagonista cercando primati nelle singole gare e grandi podi sulle più importanti staffette..

La sezione maschile ha visto una grande macchia blu e bianca sugli spalti ed eravamo tutti noi.

39 atleti, 11 tecnici e il dirigente presente in vasca dalle prime gare del mattino alle ultime della sera, uno squadrone questa Aurelia Unicusano che si è fatto sentire con un tifo da stadio e ammirare con prestazioni importanti.

Moltissime le conferme dei giovani che pur essendo alla prima esperienza, emozionati e disorientati dal livello altissimo della competizione hanno retto botta scalando posizioni in classifica.

Tra tutti Leonardo Borzelli classe 2004 che è il nostro bronzo nei 100ra prima medaglia del campionato.

Bravissimi tutti gli Junior che iniziano a far valere qualche anno di esperienza in più e ottengono best time di rilievo, fino a 4 secondi di miglioramento per alcuni, uno tra tutti Davide Marchello classe 2001 il bronzo dei 1500m arrivato nell'ultima giornata che ferma il cronometro al di sotto del tempo limite per i campionati assoluti.

Il 400sl attendeva come protagonista Alessio Proietti Colonna oro e record di categoria lo scorso anno per lui in questa distanza e lui non tradisce le attese.

Ino è di nuovo campione italiano di categoria e lima il suo precedente record accompagnato metro dopo metro da tutta la squadra sugli spalti.

Emozione infine per il saluto al capitano Daniele Falzini con coro che lo ha accompagnato mentre saliva al blocco per il suo ultimo 200sl al campionato italiano giovanile, un atleta che da sempre rappresenta una sicurezza, staffettisti puro dal cuore grande che non si è mai risparmiato nel portare in alto i colori della squadra.

Orgogliosi di tutti voi e del nostro direttore tecnico Roberto Marinelli che prosegue spedito verso il suo progetto iniziale di sottolineare la capacità della nostra società di essere protagonista nel panorama natatorio italiano.🏊‍♂️🏊‍♂️🏊‍♀️🏊‍♂️


bottom of page