top of page

Europei Budapest Burdisso straordinario! E' argento!

Aggiornamento: 21 mag 2021

Arriva la quinta medaglia per l'Aurelia Nuoto a questi campionati europei di Budapest, Federico Burdisso centra il secondo posto nei 200 farfalla con il tempo di 1:54.28!

Federico, classe 2001 allenato da Simone Palombi e con doppio tesseramento nell'Esercito, nuota con coraggio e determinazione una gara bella e avvincente, in questa tappa fondamentale per la strada delle olimpiadi di TOKIO 2021...

Abbiamo il piacere di pubblicare le valutazioni e le considerazioni del tecnico di Federico, Simone Palombi:“Molto soddisfatto non solo per il secondo posto europeo che è importantissimo, una linfa vitale per il cammino verso Tokio 2021, ma soprattutto per come abbiamo affrontato la gara. Con Federico ci eravamo prefissati di fare i tre turni di gara in modo diverso per cercare di trovare la chiave giusta su cui concentrarci per Tokio, abbiamo quindi provato delle cose diverse per quanto riguarda l’approccio alla gara, affrontando la batteria in un modo, la semifinale in un altro e la finale cambiando ancora. Era questa la cosa importante, il nostro obiettivo e ci siamo riusciti centrando anche il record italiano”


Articolo della Federnuoto

foto di Andrea Staccioli / Inside - DBM.



bottom of page