top of page

Lettera di una mamma Aurelia Nuoto

Aggiornamento: 30 mag 2020

Oggi vi pubblichiamo una lettera che ci è arrivata in questi giorni, abbiamo scelto proprio questa perchè racchiude un po tutti i messaggi da voi inviati.


Buongiorno Presidente,

Le scrivo per ringraziarLa di aver fatto il possibile e l’impossibile, con tanta determinazione, affinché tutti i suoi ragazzi potessero tornare ad allenarsi il giorno stesso della riapertura degli impianti sportivi/piscine, nonostante il difficile momento e le difficoltà economiche che questo virus ha provocato, mettendo in ginocchio l’Italia intera e non solo. Sappiamo infatti, con dolore per il nostro sport, che molte piscine non sono state in grado di riaprire.  

Ancora grazie Presidente!!

Voglio anche, a nome di tutti, ringraziare Emanuele, che ha tenuto costantemente i rapporti con i ragazzi, a lui molto legati (come peraltro sono legati al nostro “grande piccolo Marcello” e a Gianluca), coinvolgendoli continuamente in videoconferenza e spronandoli a non mollare, ma, piuttosto, a tenersi in allenamento con il programma “a secco” inviato loro dai due preparatori Jacopo e Tiziano. Inoltre, con precisione certosina, ha organizzato i turni di allenamento, assegnando preventivamente ad ognuno la corsia in cui avrebbero dovuto nuotare, evitando confusione  e perdite  di tempo (di cui i ragazzi sono campioni…..!!!!!). E sicuramente “sistemare” più di 40 atleti, riuscendo a farli allenare tutti per 5 giorni alla settimana, non sia stata cosa da niente!

Ringrazio sinceramente tutta l’Aurelia, da Lei rappresentata, che si avvale di uno staff di collaboratori serio e competente.

La saluto cordialmente, sperando di rincontrarla presto !


P.S. forse è prematuro, ma i ragazzi sperano che anche quest’anno Lei riesca ad organizzare il collegiale..


Grazie, a nome di tutto lo staff Aurelia Nuoto, grazie..

Noi facciamo tutto questo per voi e di sicuro riusciremo ad organizzare con il vostro aiuto il collegiale Aurelia!




bottom of page