Mariangela Perrupato e Giorgio Minisini conquistano un altro oro ai campionati europei di Cuneo!

Grandi soddisfazione della squadra sportiva di nuoto dell’Università, sia nel sincronizzato che nel nuoto assoluto.

Nel sincro alla Coppa Europa 2017 che si è svolta a Cuneo dal 5 al 7 maggio, l’italsincro centra l'en plein trovando otto medaglie in altrettante finali vincendo così la coppa come miglior nazione, indispensabile l’apporto dei nostri atleti Giorgio Minisini, Manila Flamini e Mariangela Perrupato (atleti con doppio tesseramento Unicusano Aurelia Nuoto/ Fiamme Oro.

Il primo oro azzurro arriva proprio da Giorgio Minisini e Manila Flamini. Il duo si impone nella routine tecnica del sincro misto. Il 21enne di Ladispoli e la 28enne di Velletri, capitano della nazionale dal 2009 e quinta alle Olimpiadi di Rio dello scorso anno con la squadra, sulle note di "A scream from Lampedusa" di Michele Braga ottengono il punteggio di 85.6144. Manila e Giorgio nuotano e sorprendono con la loro performance di forza e armonia rendendo omaggio alle migliaia di morti nel Mediterraneo.

Ma per gli atleti dell’ateneo le sorprese non sono finite, nel secondo giorno di gare arriva un’altra medaglia d’oro dalla coppia Giorgio Minisini e Mariangela Perrupato. La coppia azzurra, dopo l’argento europeo a Londra nel 2016 e il bronzo mondiale a Kazan nel 2015, si impone nella routine libera del misto sulle note di "Romeo e Giulietta" di Nino Rota. Giorgio e Mariangela si esibiscono in un emozionante esercizio che unisce fisicità, passione e dolcezza accompagnati da una colonna sonora che sembra essere stata costruita proprio su di loro.

Articolo completo sul sito ufficiale della Federnuoto


Aurelia Nuoto, scuola nuoto roma, nuoto roma, corsi nuot bambini, scuola nuoto federale,

Aurelia Nuoto A.S.D.

Società leader degli sport acquatici

 

  • Aurelia Nuoto
  • Aurelia Nuoto
  • Aurelia Nuoto
ELEVAN BUSINESS COMMUNICATIONE; ASSICURAZIONI ROMA; NUOTO ROMA; SPORT NUOTO
ASSIEUR CONSULTING; ASSICURAZIONI ROMA; ASSICURAZIONE NUOTO