top of page

Onde di Emozioni, il Collegiale di Nuoto al Resort Poggio all'Agnello

Aggiornamento: 13 set 2023

Dal 2 al 9 settembre una tradizione ben consolidata, il Collegiale Aurelia Nuoto, ha trovato una nuova dimora al Resort Poggio all'Agnello a Piombino. Con 122 atleti e 9 tecnici provenienti da tutti i vivai della nostra società abbiamo trascorso una settimana dedicata al nuoto e alla costruzione di una squadra più forte.


In questa edizione speciale, abbiamo avuto l'opportunità di esplorare la nuova location, che ha aggiunto un tocco di freschezza e bellezza al nostro collegiale. Gli obiettivi dell'evento erano chiari fin dall'inizio: promuovere la socialità, ripristinare l'acquaticità, trasmettere preziose nozioni di metodologia ai partecipanti più grandi e introdurre i più piccoli alla gestione delle gare con maggiore consapevolezza.


Sotto la guida esperta dei nostri tecnici, tra cui Emanuele Rosati, Riccardo Pinotti, Massimo Braccia, Stefano Scialanga, Roberto Iannucci, Simone Catenacci, Riccardo Passi e Simone Quintavalle, e grazie alla dedizione di Silvia Lenzi, il Direttore Sportivo della società, il collegiale ha raggiunto nuovi traguardi. La lezione di metodologia, un momento fondamentale per l'arricchimento dei nostri atleti, è stata tenuta da Daniele Torelli, Responsabile Tecnico della società SIS, con la quale è nota la nostra fruttuosa collaborazione.


Il Collegiale viene organizzato con cura e passione durante tutta la stagione e il successo di questo evento è stato reso possibile grazie al prezioso supporto del nostro presidente, Luigi Masciocchi. Siamo felici di condividere che la nostra società ha ricevuto complimenti calorosi dalla struttura del Resort Poggio all'Agnello per l'educazione e il comportamento impeccabile dei nostri giovani atleti.


Ma il nostro collegiale non si è limitato al nuoto; abbiamo anche lavorato duramente in attività fisiche a secco, essenziali per la prevenzione degli infortuni, e abbiamo avuto il privilegio di utilizzare la piscina da 50 metri scoperta e di godere degli enormi spazi verdi del resort. E non possiamo dimenticare la serata musicale finale che ha reso l'evento ancora più speciale.


Il successo di quest'anno è solo l'inizio: siamo entusiasti di annunciare che l'evento si ripeterà a settembre dell'anno prossimo e sarà la decima edizione del collegiale Aurelia, un evento che ogni anno porta con sé nuove sfide e opportunità per i nostri atleti.



Comments


Commenting has been turned off.
bottom of page