top of page

Medaglia di Bronzo per il duo Minisini-Flamini

L'Italia conquista la seconda medaglia mondiale di syncro dopo Roma 2009, la centesima per la F.I.N. L'Aurelia Nuoto è orgogliosa della sua Manila Flamini!

Inserito per la prima volta nel programma del mondiale, l’Italia conquista il bronzo nella Routine Tecnica del sincronizzato Misto. Il duo Minisini-Flamini sulle note di Robot Boys di Dubstepic stupisce tutti con un’esibizione perfetta chiudendo a 86,3640 alle spalle della russa Darina Valitova e Aleksandr Maltseve (88,2986) e dell’americano Christina Jones e Bill May che vincono l’oro mondiale con 88,5108. E’ la centesima medaglia per la nostra federazione di nuoto F.I.N. (27 ori, 32 argenti e 41 bronzi) e la secondo per il sincro italiano dopo il terzo posto di Beatrice Adelizzi nel Libero a Roma 2009. Giorgio Minisini, classe 1996, è riuscito a coronare il suo sogno andando oltre ogni più rosea attesa, e pensare che da bambino s’innamorò del sincronizzato guardando proprio Bill May esibirsi in uno spettacolo a Roma. C’è riuscito insieme a Manila Flamini, Aurelia Nuoto da sempre e icona del sincronizzato italiano da almeno dieci anni, di quel sincro che oramai fa innamorare tutto il mondo.

Vi auguriamo con tutto il cuore di continuare così e ringraziamo oltre a voi tutti quelli che hanno permesso a tutto il sincro italiano di arrivare fino a qui! FORZA RAGAZZE E RAGAZZI!


bottom of page